News

  • Icona news

    Wepartner comunica che dopo anni di proficua collaborazione l’Ing. Rivolta lascia i propri incarichi all’interno della Società. All’ing. Rivolta vanno i migliori ringraziamenti per il prezioso contributo prestato in questo lungo periodo. L’Ing. Rivolta ringrazia la Società per il percorso fatto insieme in questi anni che ha contribuito al proprio sviluppo come manager e come persona.

  • Icona news

    Il ruolo strategico dei cda per le imprese: il percorse formativo

    “La Governance nel passaggio dimensionale: strategie, competenze e strumenti”.
    È questo il focus della seconda edizione del percorso dedicato alla Governance aziendale della Business Academy di Cim&Form, società di formazione di Confindustria Verona. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Wepartner, si rivolge a manager, imprenditori e titolari d’impresa con l’obiettivo di perfezionare le competenze necessarie per svolgere al meglio di ruolo di Amministratore all’interno dei Consigli di Amministrazione.
    Un programma in cui, grazie all’intervento di esperti di alto profilo tra cui il nostro Partner Andrea Tolusso e la nostra Director Barbara Giurlanda, i partecipanti approfondiranno temi che vanno dalla progettazione di sistemi di governance a supporto della crescita, all’importanza della diversità e competenza all’interno dei C.d.A.

  • Icona news

    Le Aziende Familiari Italiane sono pronte per la gara Internazionale

    Di recente, il nostro Founding Partner e Vicepresidente Guido Corbetta è intervenuto sulle pagine del Corriere della Sera per evidenziare gli sviluppi in termini di performance delle imprese familiari italiane. Un processo di crescita estremamente positivo, raggiunto anche grazie a una maggiore attenzione alla pianificazione che ha reso le aziende più solide finanziariamente e in grado di far fronte alle sfide del mercato.

  • Icona news

    Tutto in famiglia? L’azienda cresce meno

    Di recente, il nostro Founding Partner e Vicepresidente Guido Corbetta è intervenuto con un articolo a firma sul Corriere della Sera per commentare gli attuali sistemi di governance all’interno delle aziende familiari italiane, analizzando la correlazione tra crescita dell’azienda e maggiore professionalizzazione e apertura dei board.