Presidente e Founding Partner

Angelo Provasoli

Professore emerito di Economia Aziendale e già Rettore e Professore ordinario di Metodologie e Determinazioni Quantitative d’Azienda dell’Università L. Bocconi.

Forte di un’esperienza pluridecennale nella consulenza professionale a banche, assicurazioni, imprese in sede di complesse operazioni di M&A e finanza straordinaria, litigation, valutazioni d’azienda e pareri ex-lege, problematiche contabili IAS-IFRS e OIC e ristrutturazioni finanziarie.

Ha ricoperto cariche di rilievo in Società ed Istituzioni nazionali ed internazionali, partecipando agli organi di governo e controllo (Membro del Supervisory Board dell’Efrag – European Financial Reporting Advisory Group; Membro del Comitato permanente di consulenza globale e di garanzia per le privatizzazioni istituito dal Ministero dell’Economia e Delle Finanze; Presidente del Collegio Sindacale di Banca d’Italia; Presidente di RCS Media Group Presidente del collegio sindacale di Cassa Depositi Prestiti; Presidente del collegio sindacale del Fondo Strategico Italiano SGR).

Attualmente è Presidente dell’Istituto Javotte Bocconi Manca di Villahermosa – Associazione “Amici della Bocconi”; Consigliere di amministrazione di Bracco S.p.A.; Membro del Comitato per la Corporate Governance delle Società Quotate).

Già Dottore Commercialista.

Onorificenze:
Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Medaglia d’oro di Benemerenza Civica (Ambrogino d’Oro) conferita dal Comune di Milano nel 2007.
Medaglia del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia per l’attività di promozione dell’immagine dell’Italia all’estero, conferita nel novembre 2014.